Gabriella Fusco

  1. Home
  2. chevron_right
  3. Gabriella Fusco

Sono nata ad Avellino nel Dicembre del 1988. Mi laureo in “Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila” nel giugno 2011 con tesi sperimentale nel campo dell’alimentazione presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa.

Quest’esperienza mi ha dato modo di specializzare le miei conoscenze cinofile a 360° con esami come miglioramento genetico, alimentazione, primo soccorso chirurgico e medico, parassitologia e microbiologia. Inoltre, ho avuto la possibilità di ampliare le mie conoscenze rispetto al comportamento canino con esami come origine e storia delle razze canine, benessere animale e lineamenti di educazione cinofila, confrontandomi con professionisti del settore.

Ho effettuato un corso di formazione come “Commissario di Ring”presso il Gruppo Cinofilo Pisano. Ho effettuato delle docenze presso il corso di “Nucleo Cinofilo Antiveleno promosso da Cesvot con la collaborazione di ANPANA Lucca. Ho preso parte al video “EDUCANI – il benessere del cane attraverso la sua educazione” patrocinato daEtovet e l’Ordine del Veterinari di Pisa.

Ho conseguito la qualifica di “Istruttore I Livello ” presso il centro cinofilo Dobre Dog, centro di formazione di riferimento per Opes-Coni settore cinofilia del centro e nord Italia.

Ho completato i corsi di  livello uno e due per l’uso dei fiori di Bach. Entrambi i corsi sono approvati dal “Dr Edward Bach Center”.

Ritengo di essere una grande appassionata delle dinamiche di apprendimento, e di essermi avvicinata nella fattispecie al clicker training. Il tutto ovviamente sostenuto da un continuo studio nell’ambito della comunicazione del cane, in quanto non può esistere cooperazione e comprensione senza riconoscere le motivazioni, le intenzioni e le aspettative del cane con il quale stiamo lavorando.

Menu