Simona Della Monica

Fin da piccola sono cresciuta insieme ai cani e ai cavalli della mia famiglia. All’età di 8 anni, mio padre mi regala un Alano, Birillo; con lui ho condiviso forti emozioni accompagnandomi fino all’adolescenza. A seguire sono arrivati Wala Way, uno shar-pei, un cane burbero ma tanto sensibile e Siria, un cane fantasia, una dolce “signorina” di cinquanta chili, un amore autentico, che penetra nel profondo del cuore. Da poco è arrivata Calliope, un bloodhound. Con lei ogni giorno imparo a comunicare e a lavorare in modo sempre più naturale.

Ho frequentato il corso di laurea in “Tecniche di Allevamento del cane di razza e Educazione Cinofila”, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa. Conseguo la laurea nel 2010. Questa esperienza mi ha permesso di avvicinarmi al mondo della cinofilia, di acquisire competenze sia in campo veterinario, sia in campo comportamentale.

Ho frequentato un corso di formazione come “Commissario di Ring” presso il Gruppo Cinofilo Pisano.

Ho partecipato alla realizzazione del nel video “EDUCANI – il benessere del cane attraverso la sua educazione” creato da ETOVET e l’Ordine del Veterinari di Pisa.

Sono stata docente al corso “Nucleo Cinofilo Anti Veleno” promosso CESVOT con la collaborazione di ANPANA Lucca.

Ho concluso il corso “Professionale per Educatore Cinofilo” presso la scuola di cultura cinofilaDobre Dog a Capannoli Pisa.

La mia preparazione e competenza sono in costante aggiornamento grazie alla frequentazione di stage e seminari.

Menu