Mi sono laureata in Tecniche di allevamento animale ed educazione cinofila all’università di Pisa e nello stesso anno ho proseguito gli studi in Scienze e tecniche di Psicologia cognitiva presso l’università di Trento (in svolgimento).
Oltre al percorso accademico che mi ha fornito le basi teoriche e scientifiche, ho sviluppato conoscenze pratiche e settoriali partecipando a numerosi corsi e seminari di formazione.
Grazie ai tirocini che ho svolto ho potuto toccare con mano diverse realtà e ciascuna ha contribuito a sviluppare la mia visione attuale della cinofilia: un settore complesso e diversificato in cui la collaborazione tra diverse figure professionali risulta di fondamentale importanza.
Fin da bambina sono stata circondata da animali e ho avuto la fortuna di crescere all’aria aperta a contatto con la natura. La passione per gli animali mi ha portato a farne di questa una professione e l’ambizione che mi caratterizza, mi spinge a ricercare la costante crescita professionale e personale.
Nel 2019 è entrato a far parte della mia vita, sconvolgendola e al contempo riempiendola d’amore, Nalu.
Lui più di tutti, mi insegna ogni giorno ad affrontare i miei limiti e a mettermi in discussione, senza dare nulla mai per scontato.